Laser Terapia
Trattamenti con Tecnologia Laser avanzata
Nel nostro Studio Dentistico il laser opera solamente nel totale rispetto dei tessuti presenti nella nostra cavità orale e per questo è preciso, sicuro, efficace e nella maggior parte dei casi indolore.


I Benefici del Laser per Pazienti e Dentisti
Il laser, ove le condizioni cliniche del paziente lo permettano, permette di eseguire interventi chirurgici e terapeutici riducendo l’eventuale necessità di anestetico, di punti di sutura e di farmaci. Una rapida guarigione dunque, che evita l’insorgere di spiacevoli complicanze post operatorie. Il laser può essere utilizzato su TUTTI i pazienti, presentandosi con un elevato stato di comfort sia per adulti che per i bambini. La cura laser è minimamente invasiva, sicura, efficace e rapida.

Vantaggi della Laser Terapia
Il laser odontoiatrico presenta diversi vantaggi, sia per il dentista sia per il paziente più esigente.
COMFORT: rispetto ai tradizionali sistemi meccanici, il laser non trasmette vibrazioni o sensazioni di pressione al paziente perché numerosi trattamenti avvengono senza contatto. L’azione biostimolante e decontaminante permettono inoltre una serena e veloce guarigione, priva di complicazioni.
SICUREZZA: il laser odontoiatrico permette di togliere la carie, di biostimolare, decontaminare e curare i tessuti malati senza intaccare i tessuti sani circostanti. Per questo motivo la terapia laser è definita come NON INVASIVA.
UN APPUNTAMENTO CERTO: i benefici dell’uso del laser permettono di ottenere meno traumi post-operatori, guarigioni più rapide, meno richiami di controllo, quindi risultati sorprendenti sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico.
TRATTAMENTI LASER E CONTROLLI TERAPEUTICI: le patologie che possono essere curate con la tecnologia laser sono molteplici: dalla cura delle gengive alla rimozione della carie, dalla desensibilizzazione allo sbiancamento dentale fino alla chirurgia e all’estetica. Il laser trova un’incredibile possibilità di utilizzi e di applicazioni che affiancano e, in molti casi, sostituiscono le tecniche ed i protocolli terapeutici tradizionali.