Estetica dentale
La continua evoluzione dell’odontoiatria, soprattutto nel campo dell’estetica dentale, ci permette oggi di ottenere rapidamente un sorriso smagliante grazie a denti sempre più naturali e bianchi.
Sbiancamento dentale
Possiamo trattare tutti i casi di alterazione del colore dei denti, donandoti un bel sorriso con trattamenti semplici, innocui e duraturi nel tempo. Lo sbiancamento ambulatoriale professionale con il laser è infatti rapido e dal risultato immediato, grazie ad un gel che viene posizionato sui denti ed attivato appunto da una sorgente laser (assolutamente innocua per il paziente). Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, è indolore, non induce sensibilità e non danneggia lo smalto.
Faccette CEREC©
Il mondo CEREC, ha rivoluzionato l’odontoiatria: siamo infatti in grado di utilizzare il computer per poter progettare e realizzare (con la tecnica CAD-CAM) un’infinità di restauri protesici. Le faccette sono delle coperture applicate sulla superficie denti. Migliorano l’estetica in caso di denti discromici, scuri e rovinati, o semplicemente privi di forma armoniosa con il resto della bocca. La loro applicazione è semplice ed indolore. Grazie ad un sofisticato computer rilevatore possiamo scegliere il giusto colore per rendere il dente in armonia con il resto della bozza. Il materiale delle faccette è un particolare tipo di porcellana molto duro, utilizzato perché altamente estetico, resistente e biocompatibile.
Ricostruzioni CEREC© in porcellana integrale
Sono ricostruzioni altamente estetiche che permettono di ridonare bellezza, resistenza e funzionalità ad un dente danneggiato. Sono interventi molto rapidi ed assolutamente indolori. I materiali utilizzati sono tutti biocompatibili.
Ricostruzioni adesive
Tutti i materiali da ricostruzione sono altamente estetici e sicuri, nonché ottimamente estetici. Infatti sono infinite le disponibilità di colore per poter ottenere un restauro diretto identico al dente naturale. I materiali compositi utilizzati sono altamente resistenti e mantengono inalterato il colore nel tempo.
Ortodonzia “estetica”
L’
ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti storti. Il paziente che si affida ai trattamenti ortodontici quindi vuole ottenere un risultato funzionale (corretta masticazione) ed estetico (denti dritti). Grazie all’
ortodonzia invisibile (con mascherine trasparenti) o all’uso dei fili e brackets (le famose “stelline” o “attacchi” apposti ai denti) trasparenti o del colore del dente, sarà impossibile scoprire che state portando “l’apparecchio”. Non solo risultato estetico quindi, ma anche terapia con un occhio di riguardo per l’estetica.
Filler
Un bel sorriso ha bisogno di bei denti ma non solo. Possiamo trattare in maniera naturale labbra e rughe sempre nel rispetto dell’estetica e dell’età del paziente.